martedì 11 marzo 2014

LOGO FONDAZIONE FRANCHETTI

La fondazione Giuseppe Franchetti ha realizzato un concorso al fine di selezionare il nuovo logo dell'istituto. Quest'ultimo si preoccupa di aiutare economicamente i ragazzi mantovani per permettergli di continuare gli studi nei diversi indirizzi scolastici.
Nella realizzazione del progetto, per prima cosa ho dovuto analizzare attentamente il target di riferimento, ovvero i membri dell'istituto, i giovani con validi ideali e chiunque sia interessato.
Ho deciso di realizzare un logo classico, formale, per dare un senso di serietà ed importanza alla fondazione. L'idea alla base della progettazione è stata quella di utilizzare come elemento principale la sagoma stilizzata del palazzo contenente la sede dell'istituto. Prima di passare al digitale, ho realizzato a mano un bozzetto del logo al quale solo in parte mi sono attenuto. L'impaginazione ha uno sviluppo prevalentemente orizzontale, suddiviso in due parti. Nella parte bassa del logo è situato il testo, mentre in quella alta la figura rappresentante la sede.
Il progetto ha uno sfondo trasparente, perchè si adatti facilmente a qualsiasi colorazione della carta. Quest'ultimo è caratterizzato solamente da due colori, il rosso amaranto per l'edificio ed il nero per il testo. Il font è graziato per dare un senso di raffinatezza e importanza al logo.
Dopo aver eseguito tutti questi passaggi con grande accuratezza, ho spedito il mio lavorato alla fondazione.

Nessun commento:

Posta un commento